Oggi in Europa spedizione gratuita per ordini superiori a € 300

Shop

Home Shop Ducati

Moto

Seleziona la marca

Moto Ducati

Scegli il modello che preferisci
Scrambler 800

Scrambler 800

Ducati
Ducati nasce a Bologna, in un'area nota come “terra de mutor” per la propensione industriale alla produzione di motori. La sua storia inizia nel 1926 e si caratterizza con la produzione di svariati manufatti, da componenti radio fino a rasoi elettrici passando per proiettori cinematografici. E' nel secondo dopo guerra, terminata la produzione obbligata dal conflitto in corso, che nasce la sezione dedicata alle realizzazione di motociclette, per diversificare il business.

La prima motocicletta realizzata da Ducati fu il Cucciolo: un motore che veniva applicato sul telaio di una bicicletta. Nel corso degli anni Ducati ha abbandonato tutte le altre attività per concentrarsi nella produzione di motocicli divenendo uno dei marchi più noti e riconoscibili al mondo. Ducati, grazie al suo DNA prettamente racing, è diventata simbolo di passione, velocità e vittorie e quel rosso intenso non ha fatto altro che dare una chiara identità a questa casa emiliana. Il sistema desmodronico, il telaio a traliccio ed il biciclindrico sono da sempre la cifra stilistica di Ducati. La sua storia ha sicuramente una matrice fortemente racing, legata a doppio mandato con i modelli da pista. Nel corso degli anni però, la capacità tecnica e l'eleganza tipica italiana hanno dato ampio respiro ai modelli di Borgo Panigale, capaci nel corso di trionfare non solo in pista ma anche sulle piste del deserto.
In aggiunta Ducati ha realizzato anche motociclette che sono state vere e proprie pietre miliari, modelli con cui le altre case si sono dovute confrontare e misurare, come lo Scrambler, icona anni 70 tornata adesso in auge con lo stesso spirito e i medesimi richiami ed il Monster, che ha rivoluzionato l'estetica e il concetto stesso delle moto naked. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare il cuore sportivo, adesso evoluto anche in un modernissimo 4 cilindri a V.

Adesso Ducati è un marchio che riesce a declinare in diversi modelli il proprio DNA, senza snaturarlo ma trasformandolo per abbinarsi a motociclette dallo spirito molto differente, accumunate dall'eleganza, dal carattere e dalla voglia di primeggiare.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

(Link)

© 2018 Unitgarage | partita iva 04242270405