R 1200 R

Scegli il modello che preferisci

La Roadster di casa BMW cresce di cilindrata fino a diventare 1200 nel 2006 e in questa versione verrà prodotto fino al 2004, quando sarà poi sostituita dal modello LC. In questi 8 anni il motore viene rivisto a paritre dal 2011 quando la distrribuzione diventa bialbero. Il modello 1200 cala di peso, diventando una moto molto più agile e ancora più piacevole e facile alla guida. Anche in questo passaggio cala la capacità del serbatoio, ma non l'autonomia, e crescono i CV 109 nella versione con distrubuzione monoalbero, 110 in quella prodotta dal 2011.
Con l'avvento del motore Boxer 1200 cambiano anche alcuni elementi della ciclistica, il 18” al posteriore viene infatti sostituito da un 17” come per l'anteriore. Questo è l'ultimo modello Roadster BMW a montare un anteriore con sospensione di tipo Telever, uno degli elementi identificativi dei modelli della casa bavarese

Email Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.