Thruxton & Thruxton R 1200 (2016 in poi)
Il modello nato nel 2016 porta alcune novità. Crescono cilindrata, ora 1200cc, e cavalli, arrivati in questa configurazione a 97.
Ma ci sono anche modifiche tecniche. Il motore adesso è raffreddato a liquido e fa il suo ingresso il pacchetto tecnologico Triumph: ride by wire, traction control e la possibilità di selezionare tre mappature, tre differenti riding mode. La Thruxton 1200 monta cerchi da 17” sia all'anteriore che al posteriore, rinunciando al caratteristico 18” davanti. La versione standard è equipaggiata con forcella e sospensioni Kayaba mentre la versione R ha un comparto sospensioni/ammortizzatore di livello premium. All'anteriore adotta una forcella Showa mentre al posteriore abbiamo il doppio ammortizzatore Ohlins completamente regolabile. La versione R è impreziosita anche dalle pinze radiali. La Thruxton 1200 quindi non cresce solo di cilindrata, è una moto matura, che dopo 11 anni si evolve con importanti novità e up-grade.