13/03/2014

KIT XRAMBLER

Il Kit XRAMBLER di Unit Garage trasforma la BMW R1200R da seriosa roadster in aggressiva scrambler. Capace persino di avventurarsi sugli sterrati a gas spalancato. E' meritato il nome Xrambler. In sella si provano le emozioni tipiche di una moto scrambler, facile ed essenziale, che si sposano a meraviglia col funzionamento rotondo del motore della R1200R. L’erogazione è piena, la risposta del gas invita a giocare con le marce e a divertirsi sui percorsi ricchi di curve anche quando l’asfalto lascia il posto allo sterrato.
Dopo circa tre ore di montaggio la Xrambler prende vita, plasmando le sue forme su quelle dei modelli R1200R dal 2006 al 2014.
Dettagli che rimandano agli anni 70. Ci sono infatti le bande in gomma sul serbatoio, a protezione della vernice. Il portapacchi è molto robusto, ospita la tabella portanumero in alluminio e la trousse di attrezzi con cui smontare mezza moto. Ma state tranquilli, la moto di oggi non ne avrà mai bisogno, in compenso l'estetica è da urlo.
Ogni singolo particolare è costruito con una cura artigianale unica. Gli steli della forcella hanno la protezione in neoprene nella parte superiore e con carter di plastica in quella inferiore proprio come sulle moto da enduro di oggi. I parafanghi sono realizzati in materiale plastico da stampi creati ad hoc e ogni decal è coperta da trasparente per renderla durevole nel tempo, e volendo la potrete completare con le fantastiche ruote a raggi tubeless di Alpina.
La Xrambler nasce dalla mia personale ricerca della moto totale e soprattutto modulare. Tanti accorgimenti che si sposano con la base del Classic Kit per la R1200R già in vendita sul nostro sito con l'aggiunta di gomme on/off, sella corta e marmitta alta che la rendono veramente un'altra moto, io ne sono innamorato.
Il Kit è completamente reversibile, quindi avrete la possibilità di poter modificare la moto a piacimento senza negarvi la possibilità di tornare indietro.
ll kit viene fornito con un video professionale completo, che spiega tutte le fasi di montaggio. Tutto è molto facile e intuitivo, non servono né lima né trapano, è tutto pronto per essere montato.
Naturalmente, oltre al KIT Xrambler base, avrete la possibilità di implementare la R1200 R con altri accessori. La Xrambler è fantastica, personalizzatela con il configuratore e giudicate voi stessi.

Email Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.