Storia

Home Storia
Che cos'è lo spirito di avventura?

È scegliere di proposito la strada che gli altri tendono a evitare. Per il gusto di cercare, affrontare i problemi e le insidie del percorso contando sulle proprie risorse. Lo spirito di avventura può portare lontano, a volte lontanissimo. Tipo raggiungere l'India dalla riviera Adriatica in sella a un vecchio boxer raffreddato ad aria, attraversare l'Africa in longitudine dal Cairo a Città del Capo, oppure prendere una BMW R 1200 GS, stravolgerla senza tanti complimenti e risalire via terra da New York a Buenos Aires per testare di persona il Kit R120 G/S.



Per Fabio Marcacclni lo spirito d'avventura arriva dal profondo e ha i colori dell'Africa. È una folata di scirocco che nasce da curiosità e inquietudine. Quando nel 1987 partì per la prima delle sue cinque Parigi - Dakar consecutive, tutto quello che il riminese sapeva della corsa e del continente nero l'aveva letto sulle riviste. Internet, i navigatori e i telefonini satellitari erano quasi fantascienza, il deserto era un miraggio lontano e incerto. Marcaccini conosceva solo l'asfalto e i circuiti, fino all'anno prima aveva corso il campionato europeo 250 di velocità per il Team Italia.




Ora con Unit Garage ha unito passione e lavoro.
A San Clemente, un paesino sulle colline sopra Riccione insieme al socio e Industrial Designer Michiel Verstockt progetta e commercializza Parti Speciali e Kit apprezzati in tutto il mondo. Progetti che partono dalla passione per la meccanica e dall'esperienza,ma con uno stile preciso e una attenta scelta di dettagli e materiali. Unit Garage in pochi anni e diventato un punto di riferimento per gli appassionati e addetti al settore che vogliono personalizzare la propria moto. 




 
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Policy privacy

© 2016 Unitgarage | partita iva 04242270405